Risparmio energetico

L’edificio è in classe energetica A1 grazie agli isolamenti termici e alle dotazioni impiantistiche di ultima generazione. Nulla è stato lasciato al caso, in un ottica dove l’economia aziendale ha privilegiato l’eccellenza prestazionale che si riconosce nell’esecuzione.

Durante la progettazione e la successiva costruzione di questo condominio non si è mai dimenticato che prima di ogni altra cosa un edificio moderno deve essere a servizio e protezione degli utenti garantendo alle famiglie che ci abiteranno, sicurezza personale e durata nel tempo del loro investimento.

Per questo oltre al privilegiare in ogni scelta quanto potesse ridurre al minimo ogni futura spesa di manutenzione, si sono rispettate anzi implementate, tutte le più recenti normative antisismiche decidendo di realizzare, per esempio, un’unica platea di fondazione che impedisce il verificarsi di cedimenti puntualizzati alla base, evitando di conseguenza crolli o formazione di crepe strutturali.

Il perimetro del piano interrato è realizzato con doppi muri in cemento armato di cui quello interno forma una barriera alle possibili infiltrazioni d’umidità in quanto il C.a. è additivato da silicabeton che ha quale componente il silicio, minerale con proprietà di chiusura delle microporosità del cls.

I balconi e terrazzi (parte delicatissima dei fabbricati) oltre ad essere coibente contro le dispersioni termiche, sono protetti e resi impermeabili da un sistema innovativo della PROGRESS che si differenzia dai sistemi tradizionali utilizzando una guaina molto elastica, aggrappante e poco soggetta a deperibilità. Ad ulteriore protezione dall’azione dell’acqua piovana sui frontalini dei balconi e murature perimetrali si è utilizzato un accurato e puntuale sistema di scossaline in acciaio ed alluminio.

Il solaio che divide il piano interrato dal piano terra è stato realizzato con l’uso di predalles aventi resistenza al fuoco di tipo rei 120, caratteristica in comune con le porte dell’ascensore e dei locali posti al piano interrato e questo per ostacolare il propagarsi di eventuali incendi ai piani superiori.

In questa linea progettuale si è scelto di utilizzare per l’isolamento esterno dell’involucro edilizio pannelli in Stiferite, materiale non propagante il fuoco con caratteristiche coibenti altamente performanti utilizzando anche spessori di ben 18 cm.

Le luci delle principali parti comuni sono collegati ad un sistema di batteria tampone (UPS) che consente in caso di blackout di non rimanere al buio per diverse ore e tanto meno restare bloccati nell’ascensore; inoltre per una massima sicurezza delle utenze, i cavi elettrici di questo sistema sono di tipo antifiamma.

Tutto l’impianto di illuminazione condominiale si basa sull’utilizzo di lampade a led che supportano l’imponente sistema d’allarme e video sorveglianza necessario a garantire la privacy e la sicurezza dei condomini che abitano ed abiteranno in via Gozzadini 10 nel verde di Sansiro.

Per la cura e la manutenzione del giardino condominiale è presente un impianto d’irrigazione controllato elettronicamente che garantisce i fabbisogni delle piante e fiori già a corredo del verde che contornano anche un’area relax costituita da un ampio gazebo attrezzato.

Nell’edificio non è previsto l’utilizzo di gas, ma si è deciso comunque di dotare la struttura di opportune predisposizioni che consentano in caso di aumenti di costi non giustificati emessi come è d’uso dalle multinazionali, con minima spesa, di dotare la casa di una caldaia a condensazione in sostituzione del servizio di teleriscaldamento esistente.

L’ascensore e stato concepito per la portata straordinaria di 8 persone e non 4 come d’uso nei piccoli condomini. Oltre a ciò è munito di un dispositivo che trascorsi circa 15 minuti senza utilizzo lo mette automaticamente in standby risparmiando corrente e per tanto se non usato si risparmia energia.

Inoltre ha tutte le funzioni dei grandi impianti di sollevamento adottati nei centri commerciali ed hotel.

Tecnologia
La tecnologia nell’edificio comprende una dotazione completa di tutti gli impianti più performanti ed innovativi che consentano di ottenere il massimo confort e risparmio d’esercizio quale:

  • Possibilità di acqua calda sanitaria integrata da n° 2 serbatoi collocati sul tetto collegati con l’impianto termico a pannelli solari i quali mantengono la temperatura costante. Comunque, in caso di necessità, possono essere automaticamente reintegrati mediante la rete di teleriscaldamento.
  • Presenza sul lastrico solare di un’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da 14 kw/h il quale consente l’abbattimento dei consumi e pertanto dei costi condominiali.
  • Per l’illuminazione condominiale (e parte di quella privata) sui terrazzi si è scelto di utilizzare dei corpi illuminanti di ultima generazione a LED, garantendo forti risparmi sui consumi ed una maggiore durata nel tempo abbattendo i costi di manutenzione.
  • Presenza di un impianto di riscaldamento a pavimento di ultima generazione a bassa temperatura di fluido vettore totalmente gestito in domotica con contabilizzazione individuale dei consumi per una massima personalizzazione del fabbisogno termico.
  • L’edificio è dotato anche di un sistema di decalcificazione e addolcimento dell’acqua potabile della Culligan Cellichemie, azienda leader nel mondo per il trattamento delle acque e questo al fine di assicurare a tutti i condomini una migliore qualità dell’acqua, una maggiore durata degli impianti e degli elettrodomestici che la utilizzano (lastoviglie, lavatrici, rubinetterie ecc.)

Per maggiori informazioni fissa un appuntamento contattando il nostro ufficio vendite

Ufficio vendite
335 7664553
02 36569832 solo al mattino

Ufficio vendite
Per le vendite dirette con il costruttore contatta il 335 7664553 o lo 02 36569832 (solo al mattino), oppure compila i seguenti campi.